IPACK-IMA, Milano, 29 Maggio – 1 Giugno 2018

27/02/2018 Eventi 

A Fiera Milano Rho (29 Maggio-1 Giugno) Goglio, leader nella produzione di sistemi completi per il confezionamento sarà presente al Pad. 7 Stand A10-B09 con l’offerta rappresentata dal marchio fres-co system®: laminati flessibili alta barriera, accessori plastici, macchine per il confezionamento e servizio.

 

L’attenzione in fiera sarà puntata sul mondo del caffè e sulla gamma di capsule compatibili disponibili, nelle varianti standard, barriera, compostabili e compostabili barriera, oltre alle varie tipologie di imballo tradizionali per il caffè in grani o macinato. Un focus inoltre sarà dedicato alle soluzioni di confezionamento asettico di prodotti alimentari: sia i nostri esclusivi sacchi di grandi dimensioni, sia le buste preformate a nastro per il confezionamento nei formati Ho.re.ca.

A disposizione del pubblico ci sarà la linea G21, formatrice verticale automatica (VFFS Vertical Form & Fill & Seal), per il confezionamento in atmosfera controllata (soft pack) di prodotti solidi, macinati o in grani. La macchina presente a Ipack-Ima è allestita per confezionare caffè in pack da 250 gr utilizzando un materiale ecofriendly alu free. E’ in grado di realizzare sacchetti con 4 saldature verticali o con la tradizionale saldatura sul retro ed è dotata di applicatore valvola, optional indispensabile per il confezionamento di caffè macinato fresco.

Sarà inoltre esposta l’intera gamma di capsule compatibili Nespresso (marchio appartenente a parte terza non collegata al Gruppo Goglio), nelle versioni in polipropilene, compostabile, compostabile barriera, oltre a tutti i materiali per la chiusura delle capsule, dal semplice alluminio con laccatura termosaldante con varie finiture di goffratura e stampa ai più complessi  laminati plastici alta barriera.

 

Goglio presenterà in fiera anche la novità del QR progressivo applicata alle confezioni di grandi dimensioni destinate al confezionamento asettico industriale di conserve di pomodoro, preparati di frutta ed altri prodotti destinati prevalentemente all’industria alimentare, per la preparazione di sughi, salse, succhi,  bevande, basi per yoghurt e prodotti dolciari in genere che troviamo ogni giorno nei punti vendita e portiamo sulle nostre tavole.

A tutela della filiera alimentare e del consumatore finale è evidente l’importanza di assicurare una completa tracciabilità dell’alimento, mettendo a disposizione dati certi, sintetici e univoci che consentano di ricostruire con precisione tutte le fasi significative della produzione, trasformazione e distribuzione del prodotto, garantendone altresì l’autenticità.

Grazie al QR progressivo introdotto sulle confezioni asettiche Goglio attraverso la tecnologia della stampa digitale, il prodotto assume un’identità unica e univoca, a cui vengono associati dati preziosi e che raccontano la storia del prodotto e il suo viaggio dalle campagne alla tavola.

Le fasi di controllo, localizzazione, analisi e/o eventuale segregazione risultano estremamente veloci grazie alla possibilità di accedere a metadati elaborati in tempo reale e associati ad ogni singola unità.

Si tratta di una soluzione estremamente innovativa, in ottica Industry 4.0 per la quale stiamo lavorando su diversi fronti nei nostri impianti produttivi, per assicurare efficienza e ottimizzazione ai nostri clienti e allo stesso tempo trasparenza e autenticità a tutta la filiera.

 

Lo staff Goglio sarà a disposizione per fornire informazioni sull’offerta completa di soluzioni di confezionamento identificate tradizionalmente con il marchio fres-co System®: una varietà di materiali, con o senza alluminio oppure compostabili, linee per il confezionamento sottovuoto o in atmosfera protetta, asettiche o a caldo e la gamma di valvole di degasazione, accessori fondamentali per il confezionamento nei formati sia tradizionali che in capsula.

 

Goglio vi aspetta al Pad. 7 Stand A10-B09.