Barrel Pouch

BARREL POUCH: la soluzione moderna e dinamica per distinguersi in ogni occasione

26/05/2020 Corporate 

Da sempre attenta alle esigenze dei consumatori e all’evoluzione del mercato, Goglio dedica costantemente impegno e risorse nella Ricerca e Sviluppo ampliando la propria offerta con packaging innovativi, al passo con i tempi. Ponendosi come obiettivo lo studio di soluzioni che rappresentino un vero e proprio progresso rispetto a ciò che tradizionalmente viene utilizzato, Goglio presenta, in occasione del contest “Best Packaging 2020”, la confezione “Grab-and-Go” Barrel Pouch: una busta stand-up con due soffietti, doppia maniglia e un erogatore a pressione alla base, per la fruizione del prodotto.


Barrel Pouch: la new entry del settore beverage

La confezione inizialmente realizzata per i cocktail, è destinata al mondo degli eventi ed è adatta a tutte le bevande, sia per la conservazione in frigorifero, sia a temperatura ambiente. Si pone come valida e apprezzata alternativa a bottiglie o a contenitori rigidi in plastica o alluminio. Grazie alla sua forma, che la rende stabile ed elegante, è dotata di un grande appeal a cui si aggiungono tutti i vantaggi pratici e funzionali che la caratterizzano. La doppia maniglia è utilissima per il trasporto, mentre grazie all’erogatore a pressione la bevanda può essere versata nel bicchiere con l’ausilio di una sola mano.


Imballaggio flessibile: tutte le caratteristiche in un’unica confezione

Barrel Pouch beneficia di tutte le qualità delle soluzioni flessibili: sinonimo di conservazione e protezione, grazie alle proprietà barriera dei materiali, resistenza, leggerezza e praticità, la busta permette il trasporto di una maggiore quantità di prodotto a fronte di un ingombro inferiore del contenitore. Il confronto rispetto alle tradizionali forme di confezionamento rivela evidenti risparmi in termini di costi di stoccaggio, trasporto e smaltimento. È la soluzione più moderna e dinamica adatta a tutte le occasioni, dalle feste in spiaggia alle cene con gli amici.


Best Packaging 2020: Goglio conquista la finale

L’edizione 2020 del concorso Best Packaging, organizzata da Packaging Meeting e promossa da Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con il Politecnico di Milano, è dedicata a valorizzare le soluzioni che si distinguono sia in termini di progettualità che di design qualitativo. Il concorso, con cadenza annuale e in vigore dal 1957, ha lo scopo di valorizzare e premiare i migliori packaging italiani in commercio o in fase di industrializzazione per l’anno di riferimento.

Goglio, dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il packaging monomateriale 100% riciclabile, conquista i giudici e approda in finale con il Barrel Pouch.

Beverage

 

Il monomateriale eco-friendly: un importante riconoscimento per Goglio

Il Gruppo Goglio ha conquistato l’Oscar dell’Imballaggio 2019, nella categoria Ambiente, grazie alla soluzione eco-friendly proposta: un packaging monomateriale per caffè o per prodotti in grani o in polvere, caratterizzato da due strati di polipropilene e 100% riciclabile

Imballaggio flessibile

 

La confezione, caratterizzata dall’assenza di alluminio, garantisce la conservazione ottimale del prodotto grazie alla presenza dell’esclusiva laccatura barriera a base acqua, spalmata sulla superficie del materiale. Il laminato ottenuto mantiene alte le caratteristiche di barriera e protezione, migliorando al contempo le proprietà meccaniche e la resistenza alla perforazione. Il sacchetto è inoltre dotato dell’esclusiva valvola monodirezionale di degasazione, anch’essa realizzata interamente in polipropilene. La valvola, applicata al sacchetto, ne diventa parte integrante: poiché tutto il sacchetto è realizzato con materiale appartenente alla stessa famiglia, può essere conferito nella raccolta rifiuti plastici senza dover separare le sue parti. Caratteristiche determinanti a conferma del lungimirante impegno “green” di Goglio, da sempre sensibile alle tematiche ambientali.


Uno sguardo al futuro

La promozione alla fase finale del concorso per l’edizione 2020 rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno aziendale nel dedicare da sempre forze e risorse per la ricerca e lo sviluppo di innovazioni tecnologiche al passo con i tempi e soprattutto finalizzate alla salvaguardia dell’ecosistema. Uno stimolo in più a non fermarsi mai e a proseguire questa strada con la giusta perseveranza.