Cibustec

FIERA CIBUSTEC 2019: l’eccellenza Goglio nei sistemi di confezionamento per alimenti

18/10/2019 Consigli 

Un’occasione unica per toccare con mano gli eccellenti sistemi di confezionamento per alimentari liquidi e beverage, e vedere in funzione GNova XSteril, la novità assoluta dedicata al Food Service. Tutto questo sarà possibile dal 22 al 25 Ottobre presso il Padiglione 5 | Stand B018 della Fiera Cibustec, vetrina ideale per le soluzioni di Goglio, che darà così modo di scoprire il packaging asettico fino a 1500 lt e la nuova linea di confezionamento in condizioni sterili per buste fino a 5000 ml.

Goglio dimostra essere un marchio affezionato all’esposizione, a cui partecipa dalla prima edizione, che da anni rappresenta l’occasione ideale per continuare a promuovere la propria tecnologia dedicata all’industria alimentare. Un modo innovativo per creare solide reti che coinvolgano tutta la filiera, in maniera tale da valorizzare con costanza e dedizione il Made in Italy.

fresc-co

Fres-co Aseptic System: confezionamento asettico di qualità

Cibustec conferma ancora una volta l’importanza della tecnologia di processo e del confezionamento asettico, grazie ai quali è possibile preservare nel tempo prodotti preventivamente sterilizzati con tecnologie all’avanguardia senza additivi o conservanti e senza ricorrere alla catena del freddo, mantenendone inalterate le proprietà organolettiche, i sapori e il valori nutritivi più a lungo e in modo del tutto naturale. Una soluzione sicura che garantisce numerosi vantaggi in ottica ambientale come la riduzione degli scarti, un notevole risparmio di energia e l’agevolazione della distribuzione del prodotto per favorire le piccole realtà locali.

Goglio offre ai propri clienti una linea completa di confezioni asettiche fino a 1500 litri in laminato multistrato alta barriera, prodotte in camera bianca (classe ISO 8 | ISO 6) e sterilizzate a raggi gamma, per il trasporto e la conservazione a temperatura ambiente di prodotti di tipo fluido e pastoso, che devono essere processati, confezionati e successivamente commercializzati.

Frutta Goglio

Le nostre confezioni sono ideali per una vasta gamma di prodotti alimentari come: pomodoro, frutta tradizionale, frutta tropicale, agrumi, preparati e succhi di frutta, concentrati e conserve, latticini, vino, olio e surgelati.

Codice QR: confezioni asettiche personalizzate

Le aziende alimentari sono impegnate nell’introdurre, all’interno del processo produttivo, tecnologie in grado di assicurare una completa tracciabilità dell’alimento, a tutela della filiera alimentare e del consumatore finale, mettendo a disposizione dati che consentono di ricostruire con precisione tutte le fasi significative della produzione, trasformazione e distribuzione del prodotto.

In questa ottica Goglio ha introdotto, da alcuni anni, il codice QR progressivo stampato con la tecnologia della stampa digitale sulle confezioni asettiche di grande formato (220 lt e oltre), destinate al confezionamento industriale.

aseptic

Grazie al Codice QR anche le confezioni asettiche diventano interattive e ogni sacco, con il proprio contenuto, assume un’identità unica e univoca. I dati associati al packaging sono certi, sintetici, univoci e perciò preziosi: raccontano la storia del prodotto, il suo viaggio dalle campagne alle tavole attraverso la produzione, trasformazione e distribuzione e garantiscono allo stesso tempo l’autenticità e la completa tracciabilità dell’alimento, tutelando così in maniera importante sia la filiera produttiva che il cliente finale.

Sistema GNova: praticità e sicurezza

La proposta del Gruppo dedicata al mondo delle conserve alimentari include anche il Sistema GNova: una soluzione ideale per il confezionamento in formati fino a 10 litri, che comprende linee di riempimento adatte alle diverse esigenze di confezionamento (asettico, hot filling, cold filling, ESL o ambiente) e buste preformate a nastro realizzate in laminati flessibili alta barriera.

La confezione flessibile assume una connotazione sempre più significativa nella scelta del prodotto grazie a una comunicazione mirata “on pack” e a formati innovativi che rispondono all’esigenza di praticità grazie a elementi funzionali: apertura facilitata, speciali bocchelli e formati multipack o single-serve.

Gnova XSteril: una novità assoluta

Protagonista sullo stand a Cibustec anche una novità assoluta, l’ultima nata della famiglia GNova, Gnova XSteril: una linea automatica orizzontale di confezionamento in asettico,  con partenza da buste asettiche a nastro preformate, per formati fino a 5 L che potrà essere visionata grazie a collegamenti con il Technology Center Goglio di Daverio, dove la nuova riempitrice è attualmente installata ed in funzione. Una scelta, quella di non esporre “fisicamente” la linea sullo stand, dettata dall’attenzione dell’azienda per l’ambiente e dalla passione per strumenti e tecnologie che consentono di ridurre tempi e distanze. La nuova riempitrice, particolarmente compatta e funzionale, riprende il concetto dell’utilizzo delle buste preformate a nastro tipico della gamma GNova, ma presenta degli accorgimenti tecnici che la rendono estremamente interessante, versatile e user-friendly.

Macchina Goglio

I plus

Innovazione tecnologica frutto dell’esperienza Goglio nel campo delle applicazioni asettiche, la GNova XSteril è la migliore linea compatta per il riempimento SPOUTLESS in asettico. Compatta e versatile, garantisce una produzione continua, senza interruzioni, grazie alla semplicità di gestione di ingresso buste e cambio scatola (buste fornite in pallbox fino a 15.000 pz). Dotata di un Pannello operatore user-friendly e di un accesso rapido alla camera sterile, è semplice nell’utilizzo e nella manutenzione. I servizi di telediagnosi e Goglio Cloud assicurano benefici diretti sulla OEE della linea.