Puzzle Pack

PUZZLE PACK: un nuovo concetto di presentazione e vendita

20/11/2019 Stories 

Un nuovo concetto di presentazione per la vendita, realizzato ad hoc per distinguersi all’interno dell’offerta di prodotti confezionati, attraverso l’abbinamento dei tradizionali vantaggi e caratteristiche dell’imballaggio flessibile con una componente di marketing e comunicazione che lo rendono unico. È il “Puzzle Pack”, un kit di 9 confezioni cubiche disposte su 3 file con cui è possibile “sperimentare” attraverso la stampa di ogni sacchetto, grazie alla tecnologia di stampa digitale di Goglio. Ogni lato potrà contenere informazioni diverse e ogni confezione sarà dotata di un’esclusiva standability sugli scaffali così da differenziarla. Un’abile strategia che permetterà di creare pack unici, anche da collezione.

I vantaggi della tecnologia

La spinta di un prodotto come il puzzle pack rientra sempre di più nella filosofia del marchio Goglio, che ogni giorno punta con convinzione sull’innovazione adottando nuove tecnologie e realizzando soluzioni al passo con i tempi. L’obiettivo è quello di fornire risposte adeguate alle dinamiche esigenze del mercato, alimentare e non, promuovendo il ruolo fondamentale e positivo degli imballaggi nella vita quotidiana. La stampa digitale, grazie al vantaggio dei tempi di realizzazione ridotti rispetto alla stampa in rotocalco, è particolarmente adatta alla realizzazione di basse tirature, su richiesta e “just in time” per raggiungere il mercato in occasione di lanci di prodotti, per particolari ricorrenze e per periodi limitati.

Eleganti e versatili confezioni

Il kit “puzzle pack” possiede caratteristiche che gli permettono di essere considerato quasi come una confezione regalo, molto elegante e adatto a un pubblico curioso, attento alle novità e a ciò che di unico il mercato può offrire. Le 9 confezioni che lo compongo vengono infatti affiancate per formare un quadro, uno scatto fotografico o messaggi specifici. Inoltre, facendo ruotare su se stesso ogni pack, si possono comporre in sequenza altre immagini o messaggi.

Un prodotto fantasioso e accattivante

Il kit è una continua scoperta che permette di utilizzare la fantasia e la creatività in modo mirato raggiungendo il consumatore, destando il suo interesse e catturando la sua attenzione. Tutte le potenzialità della confezione flessibile, personalizzabile in modo inconfondibile a 360°, trovano applicazione sulla superficie di ogni imballo che compone il kit. Le confezioni sono dotate di una forma accattivante e una grafica piacevole e leggibile. La personalizzazione trasforma l’oggetto realizzato in un vero e proprio servizio, può essere reinterpretato e adattato al personale stile di vita di chi lo acquista e lo porta a casa.

Quando il packaging flessibile Goglio incontra l’innovazione tecnologica

Il Gruppo Goglio, leader nella produzione di sistemi completi per il confezionamento, da sempre precursore nell’applicazione di innovazioni tecnologiche al servizio del packaging, è in grado di integrare la propria offerta grazie alla stampa digitale su imballaggio flessibile. I materiali plastici utilizzati per realizzare pack possono essere stampati per piccole tirature con maggiore flessibilità e tempi di produzione ridotti. Una tecnologia che favorisce un’elevatissima personalizzazione del prodotto finito, grazie all’inserimento nella stampa del dato variabile: ogni singolo pack è reso unico e ancora più prezioso con immagini, informazioni e testi “su misura.  

Imballaggio flessibile

Goglio Espress: un nuovo servizio di vendita online

Goglio Espress è il nuovo servizio di vendita online dedicato alle piccole realtà imprenditoriali. La consueta qualità Goglio è disponibile anche per packaging flessibile personalizzato sotto forma di bobine e sacchetti. Dai libero sfogo alla tua creatività, inizia la personalizzazione su www.goglioespress.com.